351 599 6499 | Eugénie Dott.ssa Alderisio studio@alderisio.it

Chi sono

Curriculum

Nella vita ho sempre avuto una spiccata attenzione verso il prossimo, per le sue innumerevoli sfaccettature comportamentali e particolarità caratteriali tanto da far convergere questa mia attrazione da semplice sguardo a professione.

Ho cosi intrapreso lo studio di psicologa ad indirizzo psicodinamico lasciandomi alle spalle un percorso che si è concluso vedendomi nella posizione di direttore commerciale.

Conseguendo la laurea con 110 e lode, l’esame di stato presso la l’Università Cattolica di Milano e la successiva iscrizione all’albo degli psicologi della Lombardia, ho iniziato ad operare in maniera sistematica con la psiche ponendo interesse a tutte le sue parti generatrici di benessere e di malessere.

Lavoro in ambito sia preventivo che di promozione della salute avvalendomi anche della pratica di Mindfulness che viene da me utilizzata sia per migliorare le capacità di ascolto rivolto a se stesso e all’altro sia per accompagnare la persona in un cammino di consapevolezza e benessere quotidiano più introspettivo.

Percorso formativo

Nel mio percorso formativo ho annoverato anche il titolo di Councelor il cui diploma mi permette di lavorare con il paziente anche nel “qui ed ora” indirizzandolo verso una maggiore acquisizione della sua competenza e analizzando congiuntamente alla sua persona, pregi e punti forti capaci di offrirgli una più ampia visione di se.

Ho acquisito competenze nelle varie aree del funzionamento sia cognitivo che psichico grazie alle specializzazioni che nel tempo ho perseguito ad indirizzo singolo e gruppale psicodinamico.

Oggi lavorativamente impegnata nel campo pubblico, ad indirizzo clinico, esercito la professione di psicologa e come recorder nei gruppi terapeutici con un impegno di collaborazione settimanale all’interno di strutture ospedaliere e CPS.

In campo privato, ricevo sia nel mio studio a Milano, Asti, Tortona che a domicilio del paziente sul territorio di Milano e Tortona previa, solitamente, visita in studio e relativo piano terapeutico di intervento specifico.

Hai bisogno di parlare con me?